Termini di Servizio / Condizioni Contrattuali


Art. 1 – Oggetto
Tramite le condizioni contrattuali qui di seguito riportate (di seguito per brevità le “Condizioni”) si definisce e si regola il rapporto contrattuale tra Goldbet.news S.r.L., con sede in Roma (RM) – Italia, Via degli Aldobrandeschi 300 (di seguito per brevità “GN”) in qualità di gestore dell’applicazione denominata “Campionato Italiano Pronostici” (di seguito per brevità l’”App”) e ciascun utente che provveda a scaricare ed utilizzare l’applicazione in questione (di seguito per brevità il “Cliente”).

L’App consente al Cliente di esprimere pronostici giornalieri sull’andamento degli incontri del Campionato Europeo di Calcio 2020 (che si terrà tra il mese di giugno 2021 ed il mese di luglio 2021) e di partecipare al Concorso denominato Campionato Italiano Pronostici disciplinato da apposito regolamento presente sulla sezione Regolamento i cui contenuti integrano le (e sono intregrati dalle) presenti Condizioni (di seguito per brevità il “Regolamento”).

Il software su cui si basa l’App è sviluppato direttamente da GN.

GN è detentrice esclusiva, sul territorio nazionale ed internazionale, dell’App, del logo, delle funzioni interattive, del design, dello script e della grafica ad essa connessi.

Il Cliente è ritenuto in ogni caso unico e solo responsabile dell’utilizzo del servizio/applicazione “Campionato Italiano Pronostici”.

Le presenti Condizioni hanno la validità di un contratto (di seguito per brevità il “Contratto”).

Art. 2 – Modalità di utilizzo dell’App
Il Cliente potrà accedere al servizio oggetto dell’App mediante la registrazione di un account a seguito dell’inserimento delle proprie credenziali ed in particolare di un nome utente, di una password e di un indirizzo email. L’inserimento del codice fiscale, facoltativo in fase di registrazione dell’account, sarà necessario qualora il Cliente debba riscattare un premio ottenuto in base a quanto previsto dal Regolamento.

Il Cliente è tenuto a mantenere riservate le informazioni sull’account e sulla password ed è responsabile di ogni attività svolta con il proprio nome utente.

Il Cliente non può utilizzare l’App per fini illegali o non autorizzati. In tal caso, GN si riserva il diritto di disattivare l’account.

Il Cliente non potrà in alcun modo e per alcuna ragione decodificare, alterare o modificare l’App e/o ogni sua componente.

Le condotte di cui ai precedenti punti, anche sotto il profilo del mero tentativo, e quelle volte altresì a violare i diritti di copyright, marchi, ed altri diritti di proprietà intellettuale, o diritti alla protezione dei dati personali di terzi soggetti, sono severamente vietate e costituiranno grave inadempimento delle presenti Condizioni e del presente Contratto.

GN si riserva il diritto di sospendere l’accesso al servizio da parte del Cliente oltre alla facoltà di denunciare il Cliente alle Autorità, in ogni sede competente, al fine di impedire il perpetuarsi delle condotte sovra descritta e di tutelare i propri diritti.

Per il dettaglio delle modalità di espressione dei pronostici si rinvia ai contenuti del Regolamento.

Art. 3 – Diritti e doveri di GN
GN ha il diritto di utilizzare tutte le informazioni che essa riceve dal Cliente, il quale ne abbia autorizzato l’utilizzo al momento della registrazione dell’account al fine di favorire l’accesso del cliente all’App. GN ha altresì il diritto di registrare le informazioni fornite dal Cliente, il quale ne abbia autorizzato la registrazione, onde consentire a quest’ultimo di non dover procedere alla registrazione in occasione di ogni accesso.

GN si impegna a non divulgare a terze persone, al di fuori del servizio fornito, ed utilizzato dal Cliente, le informazioni da quest’ultimo inserite al momento della registrazione.

GN, mediante l’App e nei limiti della privacy policy presente sull’App stessa, su consenso del Cliente, potrà essere autorizzata a condividere le informazioni personali di quest’ultimo con altre società, o terzi fornitori di servizi, per fini commerciali.

Art. 4 – Diritti e doveri del Cliente
Al fine di poter accedere all’App ed utilizzarla il Cliente è tenuto ad accettare esplicitamente, mediante una specifica opzione resa disponibile dall’interfaccia, le presenti Condizioni. In caso di mancata accettazione delle Condizioni il Cliente non potrà utilizzare l’App e partecipare al concorso oggetto del Regolamento.

Il Cliente deve confermare, sotto piena ed esclusiva responsabilità personale, di aver compiuto il diciottesimo anno di età.

Il Cliente è tenuto a mantenere riservate le informazioni sull’account e sulla password ed è responsabile di ogni attività svolta con il proprio nome utente.

Nei casi sovra indicati GN non sarà ritenuta in alcun modo responsabile e si riserva sin da ora il diritto di disattivare il nome utente ed il servizio connesso.

Il Cliente può utilizzare servizi o contenuti inclusi eventualmente nell’App e/o forniti da terze parti, ma deve prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate. In nessuna circostanza GN potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

Il Cliente si impegna a mantenere indenne GN (nonchè le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Clienti o a terzi, in relazione alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti termini e condizioni.

Art. 5 – Clausola risolutiva espressa
La violazione degli obblighi da parte del Cliente ovvero la commissione delle condotte di cui al precedente punto 4) delle presenti Condizioni comporterà la risoluzione di diritto del presente Contratto con riserva della società di adire l’Autorità Giudiziaria per il risarcimento dei danni.

In tal caso l’account sar disattivato e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire dei servizi/applicazione.

Art. 6 – Durata del contratto
Il Contratto ha durata dalla sottoscrizione dell’account da parte del Cliente sino al 21 luglio 2021.

Art. 7 – Modifica condizioni contrattuali
GN si impegna ad informare il Cliente qualora essa intenda procedere alla modifica delle Condizioni.
GN potrà modificare le presenti Condizioni, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualora:
(i) sia necessario a causa della legge applicabile, inclusa, a titolo esemplificativo, una variazione di tale legge;
(ii) sia necessario in seguito a una comunicazione e/o un ordine basato sulla legge applicabile;
(iii) sia necessario per motivi tecnici;
(iv) sia necessario per assicurare il funzionamento dei servizi o le condizioni vengano modificate a beneficio del Cliente.

GN informerà il Cliente prima che la modifica prevista abbia effetto, tramite l’interfaccia utente, in un messaggio di posta elettronica o in un messaggio inviato da GN alla email comunicata dal Cliente all’atto della registrazione dell’Account.

GN fornirà al Cliente l’opportunità di annullare i servizi almeno 24 (ventiquattro) ore prima che la modifica diventi effettiva. Ove il Cliente non annulli i servizi entro il suddetto termine di preavviso, la modifica sarà considerata accettata.

Art. 8 – Dichiarazioni, Garanzie e Manleva
L’App è fornita da GN “così com'è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.
I dati utili ai fini dell’assegnazione dei premi, come previsti dal Regolamento, sono basati sulle informazioni ufficiali messe a disposizione dai referti della UEFA.

GN non assume alcun impegno e non fornisce alcuna garanzia (sia essa esplicita o implicita) che il contenuto dell’App ed il relativo servizio siano adatti ad alcun scopo particolare diverso da quello indicato nell’Oggetto.
GN non garantisce che le informazioni fornite tramite l’App siano sempre corrette né ufficiali, che l'operazione soddisfi pienamente il Cliente, che l’App sia del tutto sicuro ed esente da errori, che sia aggiornata regolarmente, che qualsiasi difetto del software venga regolarmente corretto in maniera tempestiva, che il servizio fornito sia ininterrotto, che il servizio/applicazione sia priva di virus o bug, che le relative informazioni e le funzioni disponibili siano affidabili ed attendibili.

GN, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale subiti dai Clienti o da terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di GN stessa.

Il Cliente esonera e solleva espressamente GN da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.

GN non è responsabile per le vincite effettuate o perdite subite su siti di terze parti che derivino dall'utilizzo delle informazioni visualizzate.
Senza limitazione alla generalità delle precedenti clausole, nessuna responsabilità viene riconosciuta o accettata qui di seguito, tra le altre, le seguenti questioni:

(i) errore
(ii) errore di stampa
(iii) errata interpretazione
(iv) malinteso
(v) fraintendimento
(vi) errore di traduzione
(vii) errore di ortografia
(viii) errori di lettura
(ix) errore di transazione
(x) errore tecnico
(xi) errore di registrazione
(xii) errori manifesti
(xiii) cause di forza maggiore e/o qualsiasi altro errore simile
(xiv) violazione delle norme di cui alla presente Condizioni Contrattuali
(xv) azioni criminali

Art. 9 – Legislazione applicabile
Il presente Contratto è regolato dalla Legge Italiana.

Art. 10 – Foro esclusivo
In caso di controversia, in ordine all’interpretazione ed esecuzione del presente Contratto, demandata all’Autorità Giudiziaria sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma e sarà applicata la legislazione italiana.
Per qualsiasi ulteriore informazione in merito all’utilizzo del servizio/applicazione e/o del Regolamento, il Cliente può inoltre contattare GN al seguente indirizzo staff@campionatopronostici.it.